Cosa fare a Sanremo? Tra tutte le destinazioni liguri, probabilmente l’esperienza più gratificante la si vive a Sanremo.
Perché Sanremo? Il suo territorio così variegato offre infinite possibilità di combinazioni per divertirsi, partendo dal mare fino ad arrivare alle zone più collinari.
Lo stile unico e raffinato di Sanremo permette alle famiglie di vivere un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento.
Ma anche per i viaggiatori solitari le opzioni sono diverse e altrettanto fantastiche.
Insomma a Sanremo ci sono molti divertimenti per tutte le età, per bambini, giovani e adulti.
Contenuti
Cosa fare a Sanremo: escursioni e sport acquatici
La prima cosa che si nota non appena si esce dalla bellissima stazione ferroviaria, è lo straordinario incontro tra il mare e la città.
Sanremo è una località costiera che ha il dono di incrociare diverse realtà naturali.
Accompagnata dal Mar Ligure, la cittadina imperiese è arricchita dal verde delle colline e dal grigio delle montagne per un panorama completo e ricco di sfumature interessanti.
Ma il panorama non è l’unico interesse di Sanremo. Le attività da fare sono tantissime e differiscono a seconda dell’ambiente che preferite.
Al mare sarà possibile vivere il mare con un’avventura in canoa o esplorare il mondo sottomarino facendo snorkeling.
Anche surfare è possibile, in particolare nelle frizzanti giornate primaverili.
E chi adora immergere i piedi scalzi nella tiepida sabbia sanremese, può sfidare gli amici in emozionanti partire di beach volley e calcio a cinque.
Salendo verso le zone collinari, è possibile addentrarsi nei boschi di Sanremo e vivere appieno la flora e la fauna locale.
Accompagnati dai simpatici versi degli animali che abitano quelle aree, potrete allenare le vostre gambe con escursioni in mountain bike o a cavallo.
Sono molte, infatti, le strutture turistiche che permettono visite escursionistiche libere o guidate, a seconda della vostra esperienza.
A ogni modo, gli esperti e i professionisti vi sapranno consigliare sui percorsi più adatti a voi, per un esperienza più soft per una famiglia con bambini o più movimentata e difficoltosa per chi ama le sfide.
Una menzione speciale va fatta per la pista ciclabile che parte da Ospedaletti e termina a San Lorenzo al Mare.
Si tratta di un percorso dedito solo a ciclisti e pedoni che desiderano vivere la costa senza il rumore e lo smog del traffico.
La pista accompagna l’intera area costiera e consente di vivere un’esperienza unica e indimenticabile, grazie al suggestivo impatto visivo.
Sanremo per i giovani: cosa fare la sera e non annoiarsi!
Molto probabilmente di giorno avrete voglia di godervi il mare e la spiaggia, lanciando una breve occhiata al centro storico di Sanremo.
Ma le bellezze architettoniche della località sono una tappa imperdibile: monumenti e strutture come il Casinò e il Teatro Artiston, le ville e i giardini non possono mancare se volete vivere a fondo l’esperienza sanremese.
Per questo motivo noi consigliamo delle sane passeggiate attraverso La Pigna, il quartiere storico che ci parla della Sanremo che non c’è più e ci fa vedere come è diventata ciò che è adesso.
Locali sparsi lungo le stradine vi forniranno il ristoro necessario mentre la piacevole brezza marina vi aiuterà a vivere la camminata senza troppa fatica.
Ma cosa fare a Sanremo se si è giovani e in piena voglia di movida? A discapito delle credenze popolari che vogliono la Liguria come non adatti al divertimento giovanile, Sanremo dimostra di essere sempre un passo avanti e di porre l’attenzione sulle tendenze del momento.
Ed ecco spuntare sulle spiagge discoteche per ballare e cantare in allegria, sorseggiando ottimi drink e stuzzicando aperitivi a base di pesce e focaccia.
E se il ballo non è il vostro punto di forza, dovete sapere che Sanremo offre moltissimi locali interessanti lungo tutto il suo territorio.
Sia sulla costa che verso l’interno, sarete accolti da numerosi bar e locali dove trascorrere una piacevole serata tra cibo, chiacchiere e del buon vino.
Scopri dove dormire a Sanremo e come arrivare a Sanremo!